
Lo studio Mirabello Architettura è composto dagli architetti Claudio Pozza e Gian Luigi Lenti.
Claudio Pozza ha progettato e realizzato ville e palazzi per uffici, oggetti di design e complessi turistici, centri benessere e commerciali, instaurando sempre una relazione intima e profonda con i luoghi in cui ha operato, nel rispetto del Genius Loci e delle peculiari esigenze dei fruitori.
L’esperienza di Gian Luigi Lenti invece spazia dalla pianificazione urbana e ristrutturazione, restauro dei monumenti storici al design industriale di mobili, accessori e le arti. Le sue opere si basano sulla convinzione che ogni elemento – se i mobili all’interno di una casa privata o la residenza in sè all’interno del paesaggio urbano – basta a formare un tutt’uno ed é quindi meritevole di uguale enfasi per quanto riguarda il disegno. Ha fondato Mirabello Architettura nel 1969 e ha lavorato con il Ministero dell’Istruzione italiano (MURST), e con il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) su diversi studi riguardanti l’habitat urbano e ha operato in qualità di consulente tecnico ai comuni italiani.
I progetti dello studio Mirabello Architettura sono stati realizzati in varie zone d’Italia, in Liechtenstein, a Cipro, in Crimea, in Svizzera, e nella Federazione Russa.